Cosa Facciamo

Attraverso materie prime di primissima scelta accuratamente selezionate, le esperte mani dello staff composto da chef e pizzaioli napoletani ha ideato un menù ricco, in armonia con la stagionalità degli ingredienti e in grado di combinare alta qualità e prezzi modici. La nostra cucina utilizza, per tutte le preparazioni, prodotti tipici del territorio provenienti da presidi Slow Food.

La pizza verace curata dal maestro Giovanni e preparata secondo l’antica tradizione, occupa un posto di rilievo nella nostra offerta culinaria. Al Regina Sofia si segue la ricetta della vera pizza napoletana, dalla scelta degli ingredienti alla cottura in forno realizzato da mastri artigiani partenopei, passando per la lunga lievitazione di 72 ore e dalle abili arti della stesura tipica.

Per un viaggio alla scoperta della cucina campana e di una pizza preparata a regola d’arte, non resta che prenotare il proprio tavolo presso la Regina Sofia.

Le nostre specialità

Al Regina Sofia potrete gustare le sfiziose pizze fritte e i Cuoppi misti, il tipico Panuozzo di Gragnano, gli antipasti di mare, le pizze speciali arricchite con mozzarella di bufala e pomodori San Marzano, gli spaghetti allo Scarpariello, la salsiccia di Agerola con friarielli del Vesuvio «Masseria dello sbirro». Tra i dolci figurano gli immancabili Babà, la Pastiera Napoletana e il Sorbetto ai limoni di Sorrento. In accompagnamento alle pietanze e ai dessert non manca una selezione di birre, vini e liquori tipici artigianali.

I nostri piatti principali

Pizze fritte, À Bruschetta con Pomodorini di Paestum, cozze o Mosciolo di Portonovo, Cuoppi misti, antipasti di mare e terra.

Freselle di grano duro di Altamura, Parmigiana di melanzane, Mozzarella di Bufala DOP, Tagliere misto di salumi e formaggi Bolognesi.

Spaghetti allo Scarpariello, Gnocchi alla sorrentina, Tagliettelle alla Bolognese, Risotto ai crostacei, Pacchero all’astice, Scialatitelli al sapore di mare.

Impepata di cozze, alici, salmone e pesce spada marinati in aceto di vino bianco, Souté di cozze e vongole, Insalata di mare, Polpo e patate, Zuppa alla tarantina, Polipetti alla Luciana.

Salsiccia di Agerola con friarielli del Vesuvio, Entrecôte argentina, Hamburger di Chianina, Petto di pollo delicato, Scaloppine di vitello alla birra o al limone, Cotoletta di fesa di tacchino.

Pizze preparate con ingredienti tipici come i pomodori del Piennolo del Vesuvio, le patate dell’Agro Nocerino Sarnese e l’immancabile mozzarella di bufala di Paestum DOP.

I Babà, la Pastiera napoletana, Cantucci, Panna cotta, Fico Bianco del Cilento, Ricotta e pera, Tiramisù, Sorbetto e Delizia ai limoni di Sorrento, Profitterol, Le Graffe e Cheese-Cake.

Corleto IGP Paestum Aglianico, Aldiano Montepulciano DOC e Jungano. Passito DOC, Villa di Spina IGP Paestum Rosato, Gavi di Gavi DOCG. Selezione Birra Moretti alla spina e in bottiglia.

I nostri fornitori